regolamento RANDO TRAIL

regolmento provvisorio 25/07/2017

AsD TRAIL RUNNING BRESCIA presenta la II edizione del 3V RANDO TRAIL con tre percorsi 3V.90K,  3V.50K.night e 3V.50K.day

Non è una gara e lo scorso anno lo abbiamo dimostrato, non è un semplice TA e chi c'era nelle edizioni precedenti ha provato le difficoltà e lo ha capito. E' un viaggio nel passato, un ritorno alle origini del Trail Running, per trailers motivati, capaci di muoversi in reale autonomia in ambiente montano selvaggio, suggestivo ed affascinante, capaci di affrontare la notte, la fatica e di conservare la necessaria lucidità per distinguere e seguire i mitici segnavia bianco-azzurri del celeberrimo Sentiero 3V delle Tre Valli.

Se Ti sei identificato nella figura di trailer e nelle motivazioni descritte, ecco cosa ti proponiamo in pillole.

Per partecipare è necessario presentare CERTIFICATO MEDICO per la pratica della ATLETICA LEGGERA / SCIALPINISMO / ALPINISSMO / TRIATHLON

 

 

RANDO 3V.90K – 93km 5.150m d+ 5.500 d- (+/-)

Gardone - Maniva - Gardone ovvero il grande viaggio del 3V

Data

15/06/2018

Ora ritrovo

20:00 Gardone Valtrompia piazza S.Marco

Partenza

22:00 Gardone Valtrompia

Cancello

Albergo Bonardi ore 11:00 del 17/06

Luogo Arrivo

Gardone Valtrompia piazza S.Marco entro le ore 22:00 del 16/06

RANDO 3V.50K.night – 48km 3.700m d+ 1.840 d- (+/-)

Gardone - Maniva scopri la notte e l'alba sulle cime del 3V

Data

15/06/2018

Ora ritrovo

20:00 Gardone Valtrompia piazza S.Marco

Partenza

22:00 Gardone Valtrompia

Luogo Arrivo

Albergo Bonardi entro le ore 11:00 del 16/06

RANDO 3V.50K.day – 43km 1.905m d+ 3.310 d- (+/-)

Maniva - Gardone il giorno ti accompagnerà per buona parte del viaggio

Data

16/06/2018

Ritrovo

8:30 Gardone Valtrompia via Matteotti - fermata bus VT Centro e alle ore 9:00 parte bus per Maniva

 

10:00 Albergo Bonardi

Partenza

11:00 da Albergo Bonardi

Luogo Arrivo

Gardone Valtrompia piazza S.Marco entro le ore 22:00 del 16/06

NOTE GENERALI

Descrizione Sintetica

 

Percorso

Generale

Da Gardone si parte dalla piazza S.Marco nei pressi della Chiesa.

Si sale subito lungo il ripido sentiero n. 313 fino a Punta Almana transitando per Anveno ed il Palazzone.

Dalla Almana si percorre interamente il sentiero 3V seguendo i numerosissimi segnavia bianco-azzurri e le altrettanti frequenti tabelle transitando per: Forcella di Sale, Passo Spino, Croce di Marone, Rif. Almici, Monte Guglielmo, Punta Caravina, Passabocche, Gale, Rif. Piardi Colle S.Zeno, Monte Campione, Monte Muffetto (al termine discesa Muffetto prendi sentiero alla tua sinistra verso la strada – proseguire sulla variante alta è molto pericoloso), Stanga Bassinale, Malga Rossello, Foppa del Mercato, Monte Crestoso, Passo Sette Crocette, Colombine, Dasdana, Albergo Bonardi - da questo punto in comune con 3V.50K.day - Passo Maniva, Dosso Alto, Passo Portole, Pezzeda, Monte Ario, Vaghezza, Passo Termine, Passo Cavada, Lodrino, Punta Ortosei, passata di Vallazzo e poi fino al bivio alla Tesa Sguizzi e poi verso la Forcella dei Quattro Comuni per poi scendere alla Forcella di Vandeno. Si risale verso S.Emiliano, si transita dalla Cascina delle Siure e ora giù verso Gardone sentieri (n.360 e n.362).

SEGNAVIA 3V: BIANCO+AZZURRO

SEGNAVIA CAI: BIANCO+ROSSO

Come specificato il percorso non verrà balisato salvo che nel tratto finale di collegamento all’innesto 3V e discesa verso Gardone Valtrompia.

Sul sito saranno disponibili per il download la traccia gps, il roadbook, e indicate le carte geografiche di riferimento da utilizzare (non fornite)

Ristori

R1 - Rifugio Piardi al colle di S.Zeno

R2 - Albergo Bonardi – base vita

R3 - Vaghezza

R4 - Lodrino

Unico ristoro “completo” sarà alla “base vita” presso Albergo Bonardi (compreso piatto caldo), mentre agli altri ristori sarà disponibile acqua, crackers salati, biscotti tipo Digestive, uvetta passa, cioccolato.

Sul percorso sarà possibile usufruire di bar, rifugi e strutture (segnalate sul road-book) ma di cui non si garantisce l'apertura agli orari di passaggio.

Non è previsto alcun ristoro finale.

Partecipazione

RANDO 3V.90K – 93km: in TEAM di 3 o 2 componenti (non sono ammessi i singoli) che dovranno darsi il nome TEAM;

RANDO 3V.50K.night – 48km: in TEAM di 3 o 2 componenti

RANDO 3V.50K.day – 45km: in TEAM di 2 componenti o singoli

Ogni partecipante ha l’obbligo morale di prestare assistenza a chi si dovesse trovare in difficoltà.

Iscrizioni

Apertura dal 01/05/2018 al 03/06/2018 oltre tale data e sino al 10/06/2018 si accettano le iscrizioni ma non si garantisce il servizio bus.

  • Gialdini, Via Triumplina, 45 Brescia BS tel. 030 200 2385 & COMPILARE IL MODULO DI REGISTRAZIONE ALLEGANDO RICEVUTA PAGAMENTO E CERTIFICATO MEDICO NECESSARI PER COMPLETARE L'ISCRIZIONE E FORNIRE I DATI RICHIESTI PER LE EVENTUALI COMUNICAZIONI.

  • on line dal sito www.trailrunningbrescia.it ed inviare attestato di pagamento tramite bonifico entro TRE giorni dalla data di invio iscrizione.

  • intestato a ASD Trail Running BRescia

BCC AGROBRESCIANO - Filiale n. 4 di Brescia via Triumplina

IBAN: IT15S0857511204000000230612

causale: ISCRIZIONE TRAIL 3V 2018 + COGNOME e NOME

Le iscrizioni on line prive dell'attestato del versamento verranno cancellate

Costo iscrizione

20€ a persona comprendente: possibilità usufruire dei ristori sopra indicati, braccialetto numerato per ogni componente del team, trasporto sacca con cambio alla “base vita” presso Albergo Bonardi, possibilità di essere recuperato in caso di ritiro in uno dei punti previsti e riportato a Gardone Valtrompia, attestato di partecipazione per i finisher.

Trasporto da Gardone al Bonardi con partenza unica ore 09:00 il 16/06

Trasporto da Bonardi a Gardone con partenza unica ore 12:00 il 16/06

Tutto quanto non espressamente menzionato non è compreso nella quota.

Punti di ritiro e di recupero

I punti di recupero in caso di ritiro sono:

  • Rif. Piardi al colle di S.Zeno: punto ristoro
  • Albergo Bonardi: base vita
  • Vaghezza: punto di ristoro
  • Lodrino: punto ristoro

In caso di ritiro il partecipante si impegna a comunicarlo immediatamente ad uno dei numeri INFO forniti prima della partenza.

Regolamento

e

Informazione

L’ evento non ha carattere non competitivo e pertanto non verranno assegnati pettorali (solo braccialetti di riconoscimento che consentiranno di accedere ai ristori ed alle navette), non verrà stilata una classifica ufficiale ma verrà stilato un ordine di arrivo al solo scopo di verificare il transito dai punti di ristoro e all’ dei partecipanti.

L’impegno fisico e mentale per partecipare a questa iniziativa è notevole ed è rivolto a persone preparate. Per tale motivo per partecipare è necessario consegnare copia del certificato medico sportivo per sport ad elevato impegno cardiovascolare sopra elencati ed in corso di validità.

Non è richiesto alcun materiale obbligatorio, viene lasciato pertanto al libero arbitrio del partecipante la scelta della dotazione personale sulla base della propria prudenza ed esperienza.

Ma considerato che ci troviamo in ambiente montano con quote variabile dai 300m ai 2200, consigliamo fortemente di portare con sé:

riserva acqua almeno un litro (non vi sono molte sorgenti), coperta termica, riserva alimentare, n.2 pila frontale e pile ricambio, giacca a vento adatta affrontare condizioni di pesante maltempo in quota, compresa la neve, guanti, cuffia e/o bandana, benda elastica e kit primo soccorso, maglia di ricambio e maglia manica lunga calda, telefono cellulare.

Per testimoniare il vostro passaggio in alcuni luoghi predefiniti ed indicati sul road-book, dovrete fare il vostro SELFIE TEAM.

Emergenza

Verranno resi disponibili alcuni numeri telefonici di cellulari da contattare in caso di estrema necessità, posto il fatto che per ogni emergenza sanitaria grave è bene contattare il numero unico che in Lombardia è il 112

Consigliamo ai partecipanti di assicurarsi, se già non lo sono, ad una delle specifiche polizze sport outdoor disponibili sul mercato e che spesso coprono anche i costi di recupero.

 

 

DESIGN BY WEB-KOMP