CAMINAA STORICA "zero" edition

Scritto da adminTRB Il . Inserito in TRAIL

corriLUI LEI
La collaborazione fra gruppi sportivi appassionati di corsa e di montagna come il TRB ed il GS Montegargnano nel corso di una serata post BvG si sono trovati a parlare di una vecchia non competitiva ormai dimenticata dai più ma non da uno dei promotori, Aurelio. Ecco che nasce il progetto  CAMINAA STORICA.

Per la Caminàa storica del 06 agosto 2016 ricordiamo che la partecipazione è gratuita ad invito (diciamo meglio "prenotazione obbligatoria") inviando e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 31/7/16 trasmettendo con la richiesta di partecipazione copia certificato medico agonistico in corso di validità (salvo per tesserati Trail Running Brescia e GS Montegargnano).


Posti disponibili: 40 max.


Si tratta di TA pertanto ritmo unico dovendosi procedere in gruppo: non sono richieste doti atletiche particolari ma allenamento di fondo sì dovendo percorrere 35km con 2.000m. dislivello positivo.
Il tracciato non presenta difficoltà, ricordiamo tuttavia che i primi 1.200/1.300 m. d+ vengono percorsi nei primi 8km (salita al Comer e Denervo).
Sono previsti n. 03 ristori, Briano Rif. Alpini (7°km ca.), Nangui (14° ca), Costa (20° ca) dove avremo essenzialmente acqua, coca-cola e qualcosa da mangiare.
Stiamo approntando qualcosa anche per una sorta di ristoro finale a Navazzo, dove sarà possibile darsi una lavata.
Le sorprese cui sta pensando il nostro Aurelio Forti non ve le anticipiamo che se no poi che sorprese sarebbero?


Partenza prevista h. 10 sabato 06 agosto 2016.
Ritrovo dalle 9 a Navazzo di Gargnano BS presso la struttura già allestita per la 43^ Diecimiglia del Garda.
Non è richiesto materiale obbligatorio e ci rimettiamo per questo al buonsenso ed all' esperienza dei partecipanti: raccomandiamo solo adeguata scorta di acqua che fino a Costa troveremo di fatto solo ai ristori.
Vi aspettiamo!

caminaa
Percorso molto bello entroterra gardesano tra frazioni, cime ed angoli suggestivi quasi dimenticati del Monte di Gargnano: Navazzo, Sasso, Comer, Denervo, Malga Denervo, Bocca Lovere, Nangui, Costa, Valvestino.....se vi dicono qualcosa non potete mancare, se non li conoscete a maggior ragione.
Il giorno successivo 07 agosto sempre il GS Montegargnano organizza ancora a Navazzo la 43ma edizione della oramai mitica DIECI MIGLIA DEL GARDA, tutte le notizie le trovate nel link sotto.

Coordinatore per il TRB: Gianpaolo Guindani

Vi aspettiamo!